Reclami

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Gentile Cliente,

La soddisfazione dei nostri clienti è al centro della nostra attività. Ogni giorno ci impegniamo a guidarti nel riconoscere le tue necessità assicurative e a creare soluzioni su misura per proteggere te, la tua famiglia, i tuoi collaboratori, il tuo patrimonio e la tua attività.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, visita le nostre FAQ, dove potresti trovare la risposta che stai cercando. Se hai domande specifiche o necessiti di supporto, invia una richiesta o prenota un appuntamento con un esperto direttamente online.

Se desideri presentare un reclamo assicurativo, puoi farlo utilizzando le seguenti modalità:

Come inviare un reclamo a Wopta Assicurazioni

  • Email: reclami@wopta.it
  • PEC: woptaassicurazioni@legalmail.it
  • Posta: Galleria del Corso, 1, 20122 - Milano

Per una gestione rapida del reclamo, ti chiediamo di fornire le seguenti informazioni:

  • Dati del reclamante (nome, cognome, residenza, email, telefono)
  • Numero di polizza e/o sinistro, con relativa data
  • Descrizione dettagliata del reclamo
  • Eventuali documenti a supporto del reclamo, specificando se riguarda dipendenti, collaboratori o prodotti/servizi assicurativi

Il reclamo sarà trattato dal nostro team Operations, che provvederà a inoltrarlo all'Impresa assicurativa competente. La compagnia assicurativa avrà un termine massimo di 45 giorni per gestire il reclamo.

Come inviare un reclamo alle compagnie assicurative

AXA FRANCE IARD

  • Email: service.axacreditorit@partners.axa
  • Fax: +33 1 64734660
  • Posta: Piazzale Biancamano 8 - 20121 Milano MI

AXA FRANCE VIE

  • Email: service.axacreditorit@partners.axa
  • Fax: +33 1 64734660
  • Posta: Piazzale Biancamano 8 - 20121 Milano MI

CHUBB EUROPEAN GROUP SE

  • Email: ufficio.reclami@chubb.com
  • Fax: 02.27095.430
  • Posta: Via Fabio Filzi, 29 – 20124 Milano

GAMALIFE COMPANHIA DE SEGUROS DE VIDA, SA

  • Email: reclami@gamalife.it
  • PEC: gamalife.reclami@pec.it
  • Posta: Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano

GLOBAL ASSISTANCE COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI S.P.A.

  • Email: gestione.reclami@globalassistance.it
  • Posta: Piazza Diaz 6 – 20123 Milano

INTER PARTNER ASSISTANCE SA

  • Email: servizio.clienti@ip-assistance.com
  • Fax: +39 06 4815811
  • Posta: Casella Postale 20132, Via Eroi di Cefalonia - 00128 Spinaceto

METLIFE EUROPE DESIGNATED ACTIVITY COMPANY

  • Email: reclami@metlife.it
  • Posta: Via Andrea Vesalio, 6 - 00161 Roma

NET INSURANCE S.P.A.

  • PEC: ufficio.reclami@pec.netinsurance.it
  • Fax: 06.89326.570
  • Posta: Via Giuseppe Antonio Guattani, 4 – 00161 Roma

QBE EUROPE SA/NV

  • Email: reclami@it.qbe.com
  • PEC: ufficio.commerciale@cert.it.qbe
  • Posta: Via Melchiorre Gioia 8, 20124 Milano

SOGESSUR S.A.

  • Email: reclami@societegenerale-insurance.it
  • Fax: 02.94.32.14.90
  • Posta: Via Tiziano 32, 20145 Milano

ALLIANZ NEXT S.P.A.

Se non sei soddisfatto dell'esito del reclamo

Se il tuo reclamo non riceve risposta entro 45 giorni o se non sei soddisfatto della soluzione proposta, puoi rivolgerti all'IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, via posta (Via del Quirinale 21, 00187 Roma), fax (06 42133206), oppure PEC (tutela.consumatore@pec.ivass.it). Per i prodotti di previdenza complementare, puoi contattare la COVIP all'indirizzo posta (Piazza Augusto Imperatore, 27 – 00186 Roma), fax (06 69506304) o PEC (protocollo@pec.covip.it).

Alternative per la risoluzione stragiudiziale delle controversie

Ricorda che hai il diritto di avvalerti di eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente, come indicato nel DIP Aggiuntivo all'interno dei Set Informativi delle polizze.