Reclami

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Gentile Cliente,

la soddisfazione e l’interesse dei nostri clienti sono punti fondamentali della nostra attività e ci adoperiamo quotidianamente per aiutarti a riconoscere le tue aree di bisogno assicurativo e costruire la giusta protezione per te, la tua famiglia, i tuoi collaboratori, il tuo patrimonio e la tua attività.

Ti ricordiamo che qualora avessi necessità di ulteriori informazioni e supporto, la risposta che stai cercando potrebbe essere tra le nostre FAQ oppure se hai bisogno di aiuto per chiarire qualsiasi dubbio potrai inviarci una richiesta o prenotare un appuntamento con un nostro esperto.

Se invece desideri inoltrare un reclamo a Wopta Assicurazioni, potrai:

  • inviare una email all'indirizzo: reclami@wopta.it
  • inviare una PEC all’indirizzo: woptaassicurazioni@legalmail.it
  • spedire il documento via posta all'indirizzo Galleria del Corso,1 20122 - Milano

Per una migliore e più veloce gestione del reclamo, ti chiediamo di indicare:

  • nome, cognome, residenza o domicilio, indirizzo email e recapito telefonico del reclamante
  • numero della polizza e nominativo del contraente e/o numero del sinistro e data di accadimento
  • descrizione del motivo della lamentela
  • ogni altro documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze, specificando se il reclamo sia relativo all’attività di nostri dipendenti e/o collaboratori ovvero a servizi e/o prodotti assicurativi

La ricezione del reclamo sarà di competenza della funzione Operations, appositamente incaricata in Wopta per tale attività, che provvederà tempestivamente ad inoltrare il reclamo all’Impresa di assicurazione mandante per conto della quale Wopta ha svolto la attività di intermediazione oggetto di lamentela.

Potrai presentare un reclamo direttamente all'Impresa assicurativa in merito al rapporto contrattuale o sulla gestione di un sinistro. L’Impresa gestirà il reclamo nel termine massimo di 45 giorni dal ricevimento dello stesso.

Per inviare un reclamo a AXA FRANCE IARD, usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: service.axacreditorit@partners.axa
  • inviare un fax al numero +33 1 64734660
  • spedire il documento via posta all'indirizzo Piazzale Biancamano 8 - 20121 Milano MI

Per inviare un reclamo a AXA FRANCE VIE, usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: service.axacreditorit@partners.axa
  • inviare un fax al numero +33 1 64734660
  • spedire il documento via posta all'indirizzo Piazzale Biancamano 8 - 20121 Milano MI

Per inviare un reclamo a CHUBB EUROPEAN GROUP SE, usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: ufficio.reclami@chubb.com
  • inviare un fax al numero 02.27095.430
  • spedire il documento via posta a Chubb European Group SE, Rappresentanza Generale per l’Italia Ufficio Reclami, Via Fabio Filzi, 29 – 20124 Milano

Per inviare un reclamo a GAMALIFE COMPANHIA DE SEGUROS DE VIDA, SA, usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: reclami@gamalife.it
  • inviare una PEC all’indirizzo: gamalife.reclami@pec.it
  • spedire il documento via posta all'indirizzo Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano

Per inviare un reclamo a GLOBAL ASSISTANCE COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI S.P.A., usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: gestione.reclami@globalassistance.it
  • spedire il documento via posta all'indirizzo Piazza Diaz 6 – 20123 Milano

Per inviare un reclamo a INTER PARTNER ASSISTANCE SA, usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: servizio.clienti@ip-assistance.com
  • inviare un fax al numero +39 06 4815811
  • spedire il documento via posta a Inter Partner Assistance S.A. – Rappresentanza Generale per l'Italia c.a. Servizio Clienti - Casella Postale 20132 Via Eroi di Cefalonia - 00128 Spinaceto

Per inviare un reclamo a METLIFE EUROPE DESIGNATED ACTIVITY COMPANY, usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: reclami@metlife.it
  • spedire il documento via posta a MetLife - Rappresentanza Generale per l'Italia Ufficio Reclami - Via Andrea Vesalio, 6 - 00161 Roma

Per inviare un reclamo a NET INSURANCE S.P.A., usa le seguenti modalità

  • inviare una PEC all'indirizzo: ufficio.reclami@pec.netinsurance.it
  • inviare un fax al numero 06.89326.570
  • spedire il documento via posta a Net Insurance S.p.A. – Ufficio Reclami Via Giuseppe Antonio Guattani, 4 – 00161 Roma

Per inviare un reclamo a QBE EUROPE SA/NV, usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: reclami@it.qbe.com
  • inviare una PEC all’indirizzo: ufficio.commerciale@cert.it.qbe
  • spedire il documento via posta a QBE Europe SA/NV Rappresentanza Generale per l’Italia, Via Melchiorre Gioia 8, 20124, Milano – Att.ne Servizio Reclami

Per inviare un reclamo a SOGESSUR S.A., usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: reclami@societegenerale-insurance.it
  • inviare un fax al numero 02.94.32.14.90
  • spedire il documento via posta a Sogessur S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia Ufficio Reclami Via Tiziano 32, 20145 Milano

Per inviare un reclamo a TUA ASSICURAZIONI SOCIETA' PER AZIONI, usa le seguenti modalità

  • inviare una email all'indirizzo: reclami@tuaassicurazioni.it
  • spedire il documento via posta a TUA Assicurazioni S.p.A. Servizio Clienti Piazza Tre Torri, 3 20145 Milano

Se non ti ritieni soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro il termine massimo di 45 giorni, potrai rivolgerti all’IVASS, Servizio Tutela del Consumatore, a mezzo posta, in Via del Quirinale 21, 00187 Roma, o fax al 06 42133206, oppure via PEC all’indirizzo tutela.consumatore@pec.ivass.it, utilizzando il modello disponibile sul sito dell’IVASS.

Per i prodotti di previdenza complementare, potrai invece rivolgerti all’Autorità competente alla vigilanza sull’attività svolta è la Commissione di vigilanza sui fondi pensione (COVIP) a mezzo posta all’ indirizzo Piazza Augusto Imperatore, 27 – 00186 ROMA o fax al 06 69506304 oppure via PEC all’indirizzo protocollo@pec.covip.it.

Ti ricordiamo che hai la facoltà di avvalerti degli altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente e indicati nel DIP Aggiuntivo all’interno dei Set Informativi delle polizze.